25° (come temperatura massima) potrebbero in linea di massima andare bene dato che in estate è possibile arrivare anche a picchi di 26/27° come temperatura massima a seconda della zona ma che tu in casa hai solo 27° mi sembra strano a meno che non hai un condizionatore e temperature piu alte per periodi prolungati potrebbero creare qualche disagio, cmq sarebbe la temperatura massima che sopportano in estate e penso che essendo di cattura debbano sentire le stagioni che in inverno avariano dai 7 ai 10° x la temperatura massima fino a scendere a 1.3/4.2° come temperatura minima
Io non sono un esperto ma di solito chi pensa di realizzare vasche delle nostre acque che siano lacustri o marittime del mediterraneo prevede anche l'utilizzo di un refrigeratore, secondo me se vuoi realizzare un acquario ad acqua non riscaldata ma senza andare sul classico con i carassi puoi pensare a delle gambusie, realizza l'ambiente prendendo anche piante, tronchi e fondale dal lago (sempre lavando bene il tutto dato che l'inquinamento è sempre presente), ma poi fai un bel branchetto di gambusie e qualche gambetto o lumaca (di cui non saprei dirti cosa prendere), ti conviene sentire qualche parere piu esperto.
Ciao
|