Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-11-2008, 10:33   #9
winston
Ciclide

Città: Catania
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao
Finalmente la prima deposizione degli A.Viejita!!!
Ora la situazione in vasca è un po' tesa,ma per il momento sembra andare tutto abbastanza bene...
Ecco una foto:

La deposizione è avvenuta sotto la roccia che si trova dietro l'Echinodorus Latifolius(dove c'è la FRECCIA NERA!!).
La femmina di A.Viejita stazione sempre sotto la roccia o al massimo nei pressi dell'entrare è scaccia con decisione i cardinali che si avvicinano...i Corydoras invece non vengono considerati,forse perchè date le loro dimensioni non riescono ad entrare nella cavità dove sono le uova!!!
Il maschio di A.Viejita invece sta sempre nel territorio che in foto è delineato dalla LINEA NERA che praticamente segue il "corso delle rocce" presenti in vasca!!!
Ai M.Altispinosa è impedito l'accesso in questa zona,quando provano vengono subito ricacciati fuori dal Maschio,che anche se notevolmente più piccolo non esita a inseguirli...
Proprio i M.Altispinosa sono "confinati al di la' della LINEA ROSSA presente in foto,tra l'Echinodorus Green Flamè,l'Echinodorus Muricatus e le prima due,partendo da sinistra Echinodorus Bleheri...Se per caso dovessero decidere di deporre anche loro in questo periodo ritengo che abbiamo cmq uno spazio sufficiente...cosa ne dite???

p.s.Ovviamente questa deposizione non andrà a buon fine,in quanto essendo la prima penso che la coppia avrà bisogno di fare un po' di esperienza prima di avere gli avannotti,ma sono comunque contento di come si sono divisi il territorio...
Inoltre,a questo punto,sto pensando di inserire qualche altra rocca per rendere evidenti ancora di più i confini in modo da limitare anche gli inseguimenti!!!
Cosa ne pensate?
winston non è in linea  

Page generated in 0,10833 seconds with 13 queries