vasca ottimizzata per la luce, quindi 80x80 oppure 80x60 di altezza variabile...
questo perché con queste misure puoi usare un solo punto luce, magari una HQi da 400w, altrimenti le solite misure canoniche 120x60 con 2 punti luce, 2x250...
Buono schiumatoio, se possibile una sump dove metterci tutte le attrezzature tecniche, altrimenti uno schiumatoio appeso.
Fra gli appesi io dire o Aqua-medic turboflotr 1000 multi oppure deltec mce600.
il secondo è più rumoroso (caso sfigato come me a parte), ma consuma meno, è meno invasivo in acquario, ed ha uno spazio per tenere carboni attivi, il primo ovviamente costa anche meno

Se invece hai una sump ti consiglieranno meglio altri... io ho sempre avuto schiumatoi appesi e quindi conosco bene quelli... comunque LG, Deltec, H&S, Aquamedic e vai "abbastanza" tranquillo.
infine rocce vive... diciamo 1kg ogni 5 litri... quindi 250 litre sono circa 50 kg di rocce.
Finito, per cominciare non serve altro...
intento che il tutto matura potrai informarti su integratori evvia...
costi:
plafoniera, senti con costaplafoniere, che le fa anche su misura, ed i prezzi sono bassi per la qualità totale, oppure cerca nel mercatino. Cmq direi attorno ai 1000 euro sul nuovo per 2x250+neon blu, oppure 6/700 per 1x400. Da costa qualcosina meno.
Schiumatoio... 250 circa per il TF e 350 per il deltec...
Rocce... 12/15/18 euro al kg