Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 06-11-2008, 14:24   #8
Cri_75_ra
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Eccomi allora.. vi aggiorno: ieri ho portato un campione d'acqua al mio negoziante e quando l'ho tolta ho notato che era colore "Thealla pesca"!!! Il negoziante mi ha consigliato di svuotare e ripartire con acqua nuova senza sapere il perchè questo fattore! Vi dettaglio bene com'è avvenuto l'allestimento: 1 - Posato substrato fertile (TETRA COMPLETE SUBSTRATE) circa 1 cm; 2 - Ho messo i sassolini dopo averli sciacquati almeno 10 volte in secchio; 3 - Ho messo il biocondizionatore (SERA AQUATAN); 4 - Ho introdotto piante, e 1 legno acquistato che era già in vasca dal negoziante; 5 - ho messo il SERA NITRIVEC nella dose consigliata e da lì l'acqua ha iniziato a diventare gialla e lattiginosa per 13 gg!

IERI = Non so se ho fatto bene, ma preso dal nervoso ho svuotato per il 90% l'acquario seguendo il consiglio del negoziante, ho aprofittato per pulire il legno (infestato di lumache), l'anubias (infestata da alghe) e ho messo l'acqua pulita di rubinetto! FINALMENTE ACQUA LIMPIDA!

Ho messo solo il biocondizionatora sempre SERA AQUATAN e dopo 1 oretta iniziava di nuovo a proliferare la nebbia! Stamattina la nebbia lattiginosa era cresciuta e regnava sovrana! Vi allego le foto!! SONO DISPERATO! Da cosa può derivare???? Adesso aspetto 4/5 gg e vedo se cala o cresce... Potrebbe essere il substrato a questo punto? Il colore giallonognolo.....
Cri_75_ra non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09517 seconds with 13 queries