Aspetta...una vasca commerciale è completa, alla vasca artigianale devi poi aggiungere il filtro, le luci e tutti gl iaccessori necessari, in questo senso costa meno la commerciale...come vetri nn saprei dirti il prezzo ma considera che io la mia vasca me la sono fatta fare da un vetraio che fa quasi solo acquari e ha 2 palle così e la sola vasca 121x41x50h con vetro da 12mm assemblata e rifinita mi è costata 550€...però se la vedi ti rendi conto che è un pezzo di qualità superiore, non sono solo 5 vetri incollati con del silicone...arrivo a dirti che se la metti vicino ad una vasca della ELOS non sai dire quale sia delle 2...! solo che quella della ELOS costa almeno il doppio
quindi o vai su vasche commerciali superiori come ad esempio ELOS o ADA e allora paghi una fucilata ma hai un oggetto unico o ti affidi ad un artigiano di quelli che lavorano come una volta, non come il 99% di oggi che lavorano un tanto al chilo e con la fretta. Se invece vuoi spendere poco e non hai grosse pretese gli acquari commerciali vanno bene lo stesso ma dipende dalle tue aspettative