Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2008, 20:23   #2
Dviniost
Imperator

Città: Polignano a Mare (BA)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao gp76 e benvenuto su AP.

Le piante che hai elencato (crypto e echino) hanno pochissimo bisogno di una fertilizzazione liquida... anzi diciamo che vivono tranquillamente anche senza V30 o E15. Molto importante per queste piante sono invece i fertilizzanti da inserire nel substrato.. le famose tabs. I substrati fertili si esauriscono spesso velocemente e quindi occorre reintegrarli con opportune tabs da inserire nel fondo vicino le piante... Rimanendo sempre in casa Dennerle, prodotti adatti al tuo caso sono le echinodorus tabs o le cryptocorine tabs. Inoltre potando le foglie più esterne delle suddette piante stimoli una ricrescita. Fai questi passaggi e vedi che le piante si riprenderanno.

La comparsa della alghe è da attribuire al fatto che avrai probabilmente un accumulo di nutrienti in vasca visto che echino e crypto assorbono poco dei fertilizzanti liquidi che hai messo in vasca e quindi di questo ne giovano le alghe. Ti consiglio di rimuovere le foglie più colpite tagliandole di netto (gambi compreso) stando attendo a non spezzettare le alghe a pennello altrimenti le spore ti invadono l'acquario. Inoltre qualche pianta a stelo a crescita rapida non può che migliorarti la situazione.

Ogni quanto cambi l'acqua ? Hai mai misurato i Fosfati (PO4) ? Che gradazione (in Kelvin) hanno le tue lampade? haI cO2 ?

>AP is burning!<
Dviniost non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10332 seconds with 13 queries