Discussione: ph basso stabile
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-11-2008, 19:32   #37
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Città: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
l'abbassamento del PH è un effetto secondario della CO2, il suo utilizzo è principalmente come fertilizzante per le piante ...

solo se hai un KH pari a zero anche smuovendo l'acqua il PH resta a livelli bassi ma bassi anche da ammazzare i pesci

basta un KH di uno e, smuovendo l'acqua, il PH schizza a 7 e continua a salire all'aumentare dello sbattimento e del KH

stò giusto studiando come avere PH 'regolabili' bassi utilizzando solo torba, mi sono reso conto che un KH minimo è comunque necessario per superare il PH4 - PH4.5 (parlo di vaschetta adibita alla riproduzione ed acqua con conducibilità quasi a zero)

se la vasca ha un impianto a CO2 e vuoi mantenere stabile un PH basso devi necessariamente utilizzare una elettrovalvola e PHmetro o i rischi sono elevati

poi ripeto, decidi il PH, decidi quanta CO2 dare (massimo 30mg/l) e calcola il KH che ti è necessario

se vuoi un PH 5 c'è poco da fare se non affidarti ad apparecchiature idonee e miscelare CO2 e torba

ovviamente se inserisci torba in acqua il rapporto 'indicativo' KH/PH/CO2 va a farsi friggere

ps. temo che gia adesso il PH sia salito di parecchio dato che le piante avranno consumato CO2
scriptors non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10158 seconds with 13 queries