Bhè infatti non ho detto di aver letto che qui sul forum mi hanno consigliato di inserire piante finte con i pesciolini rossi, qui tutti usano le anubias.
Però ho letto in quanti litri d'acqua dovrebbero stare i pesci rossi, che un acquario ha bisogno di un filtro per pulire l'acqua, che l'aeratore con piante vere fa solo male, mentre con piante finte aiuta lo scambio gassoso nell'acqua. Ho imparato che i legni vanno prima fatti bollire e poi tenuti a mollo per perdere la galleggiabilità, ho imparato come pulire i vetri dell'acquario, ho imparato quando e come e cosa dar da mangiare hai pesci rossi e altre mille cose.
Scusate se non sono tutti miliardari come voi da avere un 200lt per quattro pesci pieno di rocce piante che escono dall'acquario.
L'ho capito pure io che i pesciolini debbono stare in più spazio, ma se non sono ricco come voi altri?
Anche l'uomo dovrebbe vivere in un castello senza lavorare con i soldi che gli escono dalle tasche e andare a bere il caffè con la lamborghini, però invece sgobba dalla mattina alla sera.
Perciò per incominciare direi che 40 lt non sono male, poi si vedrà.
Invece di dare contro a tutti chi non abbia almeno 200 lt. date dei buoni consigli a chi ne ha bisogno.
|