Discussione: Pesci Rossi e Akadama
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-11-2008, 15:47   #7
teoz87
Guppy

Città: Varese
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
sono d'accordo con te! anche a me all'inizio sembrava esagerato! ora che ho provato ti assicuro che non tornerei mai più indietro!

senza considerare che di piante ne ho e molte...e loro le adorano (infatti a quelle non ho rinunciato!), le piluccano, le sradicano, le ciucciano ecc ecc
(poi nelle vasche dei celestial sono fondamentali per schermare la luce)
eheh

non so però se tu abbia mai avuto bubble eyes o celestials....se già un'oranda è in grado di "cacciarsi nei guai", quelli è raro che non lo siano per tutto il tempo!
si incastrano dovunque, i ciottoli, anche quelli più arrotondati, facevano sempre venire degli arrossamenti alle bolle (io magari sarò un papà fin troppo apprensivo, ma mi turba vedere che non possono muoversi liberamente e senza rischi)...
con il fondo libero (se non per i vasi arrotondati che contengono le piante e qualche grosso ciottolo arrotondato di fiume) corrono come matti....tra le altre cose si forma sempre un film di alghette verdi sul fondo e sembra proprio che si divertano a "scivolarci sopra" come se stessero volando!

in compenso, mente prima qualche bolla capitava che scoppiasse (con tutti i problemi che ne derivavano), da quando ho sistemato tutte le vasche senza fondo....stanno veramente bene!

poi tieni conto che Bubble eyes e Celestials (ma ho avuto anche Oranda e Lionhead con lo stesso problema, per via del Wen) non vedono il fondo. Quindi anche la ricerca del cibo diventa difficoltosa con la ghiaia, i tronchi, ecc
se invece è tutto libero lo trovano subito...

un'ultima cosa...questa penso sia più un'impressione mia, ma ci tengo a dirla...
mentre prima, proprio per arredi e acquari un pò troppo "inagibili" per loro...stazionavano molto tempo fermi, come se fossero stanchi di muoversi (anche se ho idea che due bolle tremolanti non siano comode da portare in giro )...ora se la viaggiano un sacco, non stanno mai fermi...e, so che sembra ridicolo, ma mi sembrano più a loro agio!
teoz87 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08911 seconds with 13 queries