Dark_70, ok, sintesi striminzita per chi non ha tempo nè pazienza come Perry Cox di leggersi tutto:
- Io non ho offeso Giak, ho solo detto che nel mondo reale si soppesano bene i consigli e le critiche fatte da persone con poca esperienza o con un'esperienza simile ma diversa allo stesso tempo ( esempio: cani o gatti, sono animali simili, ma diversi. gasteropodi e pesci: abitano entrambi negli acquari ma sono diversi. )
- Non ho oltremodo detto che un acquariofilo che tiene nelle sue vasche solo gasteropodi ( o specie facili come me ) vale meno di uno che alleva specie difficilissime nel mantenimento e riproduzione.
- Sono stata attaccata per difendere Giak: e questo "ci sta", lui si pone in modo tale da risultare il "giullare di corte" simpatico a tutti e ben voluto da tutti, io come la "becera strega cattiva" che terrorizza i bambini dispersi nella foresta dell'acquariofilia.. è ovvio dove pende la bilancia nel momento di una "disputa" ( che ripeto, da parte mia non c'è stata.
- Per i miei modi vengo sempre criticata: e sia. Ma che i loro signori che tanto mi criticano si rendano conto che io non gli vado dietro ingiro per lo Sweet Bar come un segugio a riportarli sulla "retta via" ( nel senso l'argomento principe del forum ), mentre loro non perdono occasione ( parlo in generale ) per criticare il mio modo àtono e distaccato di comunicare in questa sede.
- La proposta: voleva essere uno spunto per cercare insieme una soluzione al riconosciuto problema della barriera negozianti/forum. Non volevo fosse accettata in toto, e neanche in parte se è ritenuta poco valida: volevo solo proporre l'argomento, perchè convinta che da qualche parte, vicino o meno al mio pensiero, una soluzione c'è.
Ed ora..
Perry Cox, sicuramente io ho una visione troppo utopistica ( come in ogni campo ) su questo argomento. Ma credo fortemente che da qualche parte ci sia una soluzione ( la mia proposta? non la mia proposta? è lo stesso ) per diffondere in Italia un'informazione più completa e veritiera di cosa sia un acquario. Mi rendo conto ogni volta che esce fuori l'argomento "acquario" con ogni persona con cui ne ho parlato non facente parte del forum, che questo strano essere sconosciuto chiamato acquario è davvero un'entità distorta nella mente dei più: ce ne fosse uno ( comprese le persone che posseggono un "acquario" ) che sa che un acquario ha bisogno di un periodo di matrazione, o che determinati pesci non possano stare insieme, o che hanno bisogno di valori chimici diversi, o che hanno anche bisogno di essere accoppiati per carattere.. Insomma ogni volta che accenno all'argomento la faccia che vedo puntualmente sull'interlocutore assomiglia molto ad una delle seguenti:

letteralmente "Questa sta fuori"
-05 "oh madonna ma che ti sei fumata?"

"ho perso il segno mezz'ora fa"

"ma quando gli si scaricano le pile a questa?"

"bastaaaaaaa"

e questo generalmente è il risultato
Insomma possibile mai non ci sia una soluzione a tutto ciò?