Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2008, 02:15   #25
averidan
Ciclide

Città: Torino/Cuneo
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 12
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Victor Von DOOM
...per quanto riguarda l'età media, dovrebbe aggirarsi intorno ai 15 anni (nei gatti in genere...sulle singole razze non ti so dire perché a noi vengono fatti studiare per specie, non per razza...
Questa francamente è una bella vaccata...
Scusa sai se sono un pò acidella, ma a veterinaria e biologia vi dicono anche boiate pazzesche (sentite pure con le mie orecchie), e questa è una di quelle, mi sa!
Allora, partiamo dal presupposto che un censimento di gatti randagi non lo fa nessuno (costano, e chi li sponsorizzerebbe, dato che sono randagi?), detto questo la vita media di un randagio è di molto inferiore all'aspettativa di vita di un gatto che viva in casa.
A maggior ragione per un gatto di razza.
Altra cosa, i gatti di razza hanno un pedigree che attesti la loro effettiva data di nascita, i randagi NO!
Quindi io so per certo che un gatto di razza nasce e muore in date precise, un gatto randagio NO.
Inoltre l'aspettativa di vita di un randagio è forse 4-5 anni, se è fortunato e vive in un ambiente circoscritto (magari una zona con ridotto passaggio di auto). Sennò pure meno!
Infine, come ben sanno tutti i gattili e chi se ne prende cura, le colonie feline sono spesso falcidiate da malattie mortali ed altamente infettive come FelV FiV o Fip, e anche lì, i gatti arrivano a 2-3-4 anni se va bene.

Come fai a dire che hanno vita MEDIA di 15 anni?
Scusa, ma la matematica non è un'opinione, per FARE MEDIA a 15, vuol dire che per compensare un gatto che muore a 2 anni ce ne vuole uno che arrivi ai 30!! Mi risulta che il record REGISTRATO (ovvero con debito certificato di nascita, i "rumors" lasciamoli nel regno del pettegolezzo, please!) per i gatti sia 24 anni... quindi come la mettiamo?
Insomma, quelle che vengono passate per "medie" non lo sono affatto!

Page generated in 0,10295 seconds with 13 queries