Discussione: rio 180 litri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 03-11-2008, 01:22   #5
mikuntu
Ciclide

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
reddragon, innanzittutto un consiglio: prenditi qualche minuto in più per scrivere, con la fretta l'italiano avvolte risulta incomprensibile. Infatti delle ultime frasi ho capito ben poco.

Poi..

Non ti è mai stato detto di non poter mettere gli Scalari in quella vasca.

Se ti fossi informato un pò di più sugli Scalari avresti capito che a prescindere dalle dimensioni delle vasche ( si parla sempre di vasche domestiche di dimensioni quasi normarli ), gli Scalari possono essere allevati solo in coppia.

Per allevarli in branco servirebbe una vasca di notevoli dimensioni, ad esempio 400x150x150 cm. Così si scende al compromesso di allevare gli Scalari in coppia in vasche di adeguate dimensioni ( generalmente si dice intorno ai 150 litri, secondo me meglio almeno 100x40x50 cm e tu ci staresti a pennello )

Comunque una vasca "tipo" di quelle dimensioni da dedicare agli Scalari, potrebbe avere come popolazione all'incirca:

1) Coppia di Scalari ( da far formare spontaneamente da 5/6 esemplari )

2) Coppia o Trio di Ciclidi nani ( tipo Apistogramma )

3) Coppia di Loricaridi

4) Branchetto di Corydoras ( circa 8 diciamo )

5) Gruppetto di Otocinclus ( da inserire dopo almeno 6 mesi dall'avvio della vasca )

6) Branco di Caracidi ( se non si è interessati alla riproduzione degli Scalari )

Non deve rispondere al desiderio di appagare il proprio egoistico gusto estetico, ma alle esigenze della specie allevata.
mikuntu non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09684 seconds with 13 queries