Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2008, 22:56   #9
Giuseppedona
Discus

L'avatar di Giuseppedona

Città: Trapani
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Perdonami brusagiachette ma stai dicendo una serie di inesattezze e in questo modo finirai per confondere il nostro amico e te stesso. Allora vediamo di fare u pò di chiarezza.

Originariamente inviata da brusagiachette
beh x me 25 bolle al minuto x un 90 lt sono troppe,è meglio che ti prendi un test x co2 che fai una buona cosa valori in linea generale buoni sono 14/16 mg/L
Assolutamente no !!! i test per la misurazione permanente e non della CO2 sono solo soldi buttati al vento. La concentrazione di CO2 si desume facilmente e senza spreco di soldi tramite questa tabella
http://www.dennerle.com/HG07UG07.htm contrapponendo il valore dle PH e quello del KH (sempre se in vasca non vi siano altri agenti acidificanti tipo torba, estratti di quercia ecc. ecc.)

Originariamente inviata da brusagiachette
no3 10 invece non mi sembra buono,pero bisogna vedere la ditta che fa i test cosa dice sulle istruzioni,x es tetra dice che sotto i 12,5 è una cosa ben tollerabile.
Inizia a pensare con la tua testa e non prendere alla lettera quello che dicono le varie case di prodotti per acquari anche perchè a loro interessa solo vendere. Gli NO3 sono considerati (da esperienze dirette di persone che se ne sbattono delle ditte) normali o tollerabili fino ai 25mg/l e pertanto nel caso del nostro amico 10mg/l sono ottimi.

Page generated in 0,09491 seconds with 13 queries