Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-11-2008, 04:26   #5
synth
Ciclide

L'avatar di synth

Città: modena
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: uno
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
ciao:
in questi giorni,vista la voglia di tenere un pesce,e anche per altri motivi,ho deciso di mandare in pensione il mio 30 litri attuale e di allestire un nano da 80 litri lordi,

ma perchè ho cambiato vasca,perchè ho avuto la possibilità di leggere e chiedere consiglio sul forum, molto spesso invece leggo,di moltissimi appassionati che tengono in vaschette avvolte con litraggi davvero minimi pesci come i pagliacci . ed ogni volta che gli si dice che non è adatto quel litraggio,
si legge sempre la stessa risposta "il pesce sta bene,mangia,e piccolo eccetera eccetera",non tenendo conto delle conseguenze.
eppure sul acquaportal ci sono centinaia di riferimenti all argomento,dagli articoli,alle schede, eccetera.

il problema secondomè sta nel fatto che a molti non interessa niente delle esigenze del pesce(o magari le ignorano), e quì si cade sempre nello stesso punto,che chi vende questi animali,dovrebbe avere il buon senso almeno di informarsi di dove andra a finire il pesce che sta per vendere,sopratutto negli ultimi tempi che con l avvento dei nanoreef molte più persone possono permettersi di avere una vasca marina,e magari non avendo la possibilita di informarsi,si affidano ai consigli dei negozianti,che piu delle volte ti vendono pesci davvero inadatti alle vasche che possediamo.

Page generated in 0,09036 seconds with 13 queries