Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2008, 22:59   #9
scriptors
morigeratore

L'avatar di scriptors

Cittā: Taranto
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 3
Etā : 58
Foto: 2 Albums: 2
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 143 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Non so che dire, ho persino ritarato il PHmetro, e basta immergerlo nella soluzione a PH per farlo andare subito su PH7.

Credo che il problema non mi si sia evidenziato (fortunatamente/sfortunatamente) per via del fatto che aggiungo H2O2 per debellare le BBA/Staghorn che ho in vasca ... diciamo avevo e che adesso sono ben confinate e meno visibili

Al di la del basso KH e GH credo sia solo elevata la concentrazione di CO2 in vasca, le piante fanno pearling e quindi l'O2 in vasca č fin troppo presente.

L'unico dubbio č la dissoluzione della CO2 prodotta dai pesci con la respirazione in acqua, che evidentemente continua ad avvenire (per loro fortuna)

Sinceramente non so che pensare, il test a reagente mi da i soliti 6,8 circa ... ma mi da sempre lo stesso valore da parecchio
Purtroppo il liquidi di test a PH4 č colorato di rosa, quindi non posso testarlo, forse posso provare con l'osmosi (anzi lo faccio adesso ... resta gialla, quindi il reagente sembra OK )

testato nuovamente il PH in vasca č 6.6

forse nel bicchiere di misurazione č successo qualcosa che ha fatto precipitare il PH

non so che pensare ...
scriptors non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11694 seconds with 13 queries