|
Originariamente inviata da onlyreds
|
beh, trasferendo la carpa all'esterno (con i suoi compagni) ed allestendo quello interno a tropicale avresti molte + possibilità di sbizzarrirti. Potresti tenere la carpa un 6 mesi in + di quanto potresti fare ora... Poi comunque dovrai darle una sistemazione migliore, come già detto una koi ha bisogno di un laghetto vero e proprio.
se come dimensione siamo + vicini ai 250l, secondo me non potrai metterci + di 2 rossi. Che dimensioni ha il catino?
Sulle "cozze" che funzionano da filtro ho i miei dubbi però...
|
Il catino SAREBBE (se scelgo quello) di 120 cm di diametro superiore e ad occhio, intorno ai 90 cm di diametro inferiore, alto 60 cm (ma limiterò il livello dell'acqua al massimo a 40 cm per non appesantirlo troppo; il litraggio netto: 250

0 litri a seconda di quanto decido di riempirlo.
In effetti credo che i miei 4 carassi e la carpetta ci starebbero bene, ma sono indeciso se allestire la vasca ora, o in primavera (io la allestirei adesso, ma l'inverno è alle porte e non credo che sia la stagione adatta a piantumare ninfee e papiri, ossia le piante che ho in mente; inoltre se la temperatura dovesse scendere all'improvviso non credo sia una buona idea trasferire i miei pesci all'aperto adesso (anche se per il momento fa ancora abbastanza caldo).
Comunque, prima di iniziare devo ideare bene il progetto; in particolare come mascherare la vasca in modo che sia gradevole alla vista, ma senza appesantire troppo la struttura; avete idee a proposito?