Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2008, 21:58   #5
pizzo
Pesce rosso

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
ciao luca, allora, ti posso dire che ci sono diverse opinioni e diverse teorie come tu ben saprai, prima di questo nano ho avuto due acquari marini di barriera e li ho fatti partire nello stesso modo entrambi il primo è partito bene ma dopo una mia assenza prolungata me lo sono ritrovato pieno di aiptasie consigli e consigli tutto tranne quello di inserire un chelmon dicendomi che sarebbe morto perchè molto delicato e vascatroppo piccola (240lt) infatti morì, il giorno dopo averlo acquistato, poi cambiai acquario in esigenza di spazio e dopo una settimana decisi di riprovare con un'altro chelmon,in 170lt devo dirti che con immenso piacere sono riuscito a risolvere il problema in tre mesi,e avevo l'acquario tappezzato, dopo neanche un anno dovetti disfare l'acqurio per lavori in casa che sono ancora in corso e ho dovuto riportare il chelmon al negoziante, con immenso dispiacere dato che mi è stato accanto per 10 mesi e che negli ultimi due veniva a mangiare il cibo dalla mia mano!!
Ho letto il libro di Rovero prima di iniziare ben due anni fa e ho seguito in buona parte i suoi criteri.
Ho acquistato le rocce sempre già spurgate, ho iniziato il fotoperiodo e inserito la sabbia dopo una settimana (seppur in modo graduale naturalmente a riguardo dell'illuminazione) effettuo monitoro sempre l'habitat con test Elos, rilevatore di salinità ottico e pHmetro digitale e nn ho mai avuto filamentose ne cianobatteri, diversamente da altre persone che hanno fatto anche 3 mesi di buio.
L'unica cosa che posso darti ragione è lo spazio per i pesci, cioè se immaginiamo un hepatus in 80lt come si vede in giro in diversi negozi alloro i miei stanno in una villa ma dato che entro un mese riallestirò il mio 170 lt quindi a maturazione eseguita li inserirò li...

Page generated in 0,13535 seconds with 13 queries