Nessuno è qui per impedirti di esprimere la tua opinione; ciò non toglie che la tua opinione non possa essere ritenuta poco risolutiva. Puoi esprimere il tuo parere (e l'hai fatto) e ciascuno di noi può risponderti. La tua proposta è stata letta e presa in considerazione, dopodiché ti hanno risposto sia coloro che l'hanno ritenuta valida che coloro ai quali non è piaciuta.Qui sta la democrazia.
Non sono intelligenti solo quelli che ti hanno detto che la tua proposta è valida.
Siamo tutti qui sul Forum per l'acquariofilia, e non sei tu l'unica che sottrae tempo agli studi universitari per informarsi su questo argomento. Nessuno si è iscritto per fare amicizia o trovare l'amore, ma se questo dovesse avvenire, mi spieghi cosa ci trovi di male se viene fatto nelle sedi opportune del Forum?
Se frequenterai più spesso lo Sweet, ti accorgerai che ci sono un sacco di argomenti interessanti ed importanti che vengono affrontati, oltre a quelli più faceti, che tanto ci fanno divertire (scusami, ma non riesco a trovarci nulla di male nel divertirmi).
In ultimo, mi spieghi perché uno che ha un acquario di Ampullarie non può avere voce autorevole sui pesci? Tu stessa credi nel valore dello studio degli argomenti, e non vedo perché uno che è appassionato, ad esempio, di Ciclidi, non possa darti qualche dritta degna di considerazione solo perché non può tenerli ed ha una vasca con red cherry o Neritine.
PS: quello che chiami "atteggiamento dolce e riverente", da me si chiama gentilezza ed umiltà, e do per scontato che vadano sempre usate.