Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2008, 18:19   #1
niknit
Ospite

Foto: Albums:
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: Post(s)

Annunci Mercatino:
SOVRADOSAGGIO TETRA CONTRALCK: AIUTATEMI!!!

ciao a tutti, sono nuovo di questo forum e mi serve un grandissimo aiuto. Ho notato che tutti i miei pesci dell'acquario hanno i puntini bianchi. Mi sn rivolto dal mio negoziante che mi ha consigliato il Tetra Contralck e fin qui tutto ok.
Il problema è stato quando sono andato a casa perchè leggendo le istruzioni ho frainteso quello che c'era scritto e ho sbagliato dosaggio.
Praticamente nelle istruzioni c'è scritto questo:

Nell’acquario arredato:
Dosaggio normale: 5 ml su 20 l
In caso di quadro clinico grave: 5 ml su 10 l

Nella vasca di quarantena:
(senza filtro biologicamente attivo né arredamento)
Dosaggio normale: 5 ml su 20 l
In caso di pesci sensibili (p. es. Cardinali): 5 ml su 40 l

Agitare bene prima dell’uso! Un ciclo di trattamento dura 5 giorni e inizia con un unico dosaggio il primo giorno. Nei 4 giorni successivi il medicinale agisce. Dopo il ciclo di trattamento l’acqua deve
essere filtrata per 24 ore con carbone attivo. Dopo il filtraggio si può iniziare un nuovo ciclo di trattamento. Se dopo 3 o 4 trattamenti non si nota alcun miglioramento, rivolgersi al proprio negoziante di fiducia.

ORA io ho capito male e sia ieri che oggi ho inserito il prodotto nel mio acquario di 25 litri: ieri 5 ml e oggi 10 ml di prodotto......mentre lì c'è scritto se non ho capito male che bisogna mettere solo una dosa e poi aspettare 5 giorni.....ora cosa devo fare? che succede ai miei pesci per questo mio errore???? li vedo tutti che boccheggiano in superficie.....aiutatemi vi prego!!!!! la seconda porzione lho messa questa mattina......
  Rispondi quotando

Page generated in 0,07897 seconds with 14 queries