Credo sia giunto il momento di chiudere questa discussione. L'acquario è bello che allestito da un po' di tempo. E' ben piantumato (giusto qualche difficoltà con le piante che non mi sembrano al massimo, ma mi documenterò per bene a riguardo), sostituito un neon con uno con uno spettro di luce più consono ad un acquario d'acqua dolce (adesso aspetto solo mi arrivi l'altro neon e sostituisco anche il secondo), aspettato il mio picco di nitriti e lasciato passare tranquillamente, inserito i pesci un po' per volta (per ora ho solo 5 Cory), sistemato valori di Ph e Kh, ecc.
Tutto ciò grazie a me (W la modestia!)
![:-]](http://www.acquariofilia.biz/images/smilies/02.gif)
che ho avuto la pazienza di documentarmi fino alla nausea (e continuerò a farlo) ed a coloro che hanno avuto la pazienza di leggere i miei papiri e consigliarmi per bene.

Grazie di tutto.
Penso che adesso mi convenga muovermi passo passo (sempre secondo i consigli di AP, nonchè quelli del mio negoziante - a quanto pare ne ho trovato uno onesto e informato... abbastanza... per il resto cè sempre AP) ed analizzare i problemi che mi si presentano di volta in volta nelle apposite sezioni del forum (a cominciare da quello delle piante magari). Grazie ancora a tutti per gli ottimi consigli... -28