Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2008, 17:07   #51
cardisomacarnifex
Discus
 
L'avatar di cardisomacarnifex
 
Registrato: Mar 2008
Città: Prato
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 3 più 1 acquaterrario
Età : 40
Messaggi: 2.527
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 11 Post(s)
Feedback 2/100%

Annunci Mercatino: 0
Prima cosa riguardo la longevità: P. clarkii appartiene alla famiglia dei CAMBARIDAE, americana, e non è molto longevo, vivendo al massimo 3 anni in acquario (ovviamente si tratta di valori medi, ci possono essere esemplari meno longevi ed altri più longevi).

PEr quanto riguarda il matneimento in cattività, innanzitutto la convivenza con piante che non siano finte è IMPOSSIBILE: si può beccare l'individuo che preferisce sgranocchiare la pastiglia che dà il padrone, ma al 90% ci si ritrova con gamberi che adorano le piante come...insalatina! E infatti gli argini dove vivono questi gamberi da noi sono purtroppo privi o quasi di vegetazione acquatica o palustre, quindi meglio evitare.

Ultima nota rivolta all'utente che ha costruito una "pozza" all'aperto per P. clarkii: perlomeno recintala a dovere, perchè altrimenti i gamberi che quasi certamente nasceranno lì migreranno nella zona, spinti dagli attacchi dei genitori, e potrebbero colonizzare biotopi natuarli magari rimasti fino ad allora liberi da quel flagello.
__________________
"Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza"
cardisomacarnifex non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,14065 seconds with 13 queries