Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2005, 10:36   #44
frecciadelledolomiti
Pesce rosso
 
Registrato: Jan 2003
Città: Sempre in giro
Acquariofilo: Dolce/Marino
Messaggi: 625
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 3 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Hei ma guarda un po'.... Io sono uno di quegli sfigati a cui ne capitano a iosa di ste disgrazie ma sta volta credo di avere una conferma alla soluzione tampone di Danilo.
Una domanda x Danilo, ti sono arrivati dal discount del corallo forse ? io intendo il negozio di Riccione, lui quelle cose le chiama alghe.
Ti dirò, anzi, vi dirò che pure io ce le ho in una acro azzurrina presa da lui l'estate scorsa e ora appoggiata nella vasca di un negoziante delle mie parti, ma da me sti cosi non hanno mai attecchito più di tanto. Ce n'è sempre stato un ciuffo alla base di questa acro ma in vasca non si è mai espanso... perchè ?
Credo proprio che sia la corrente. Questa acro è sempre stata esposta ad una corrente sostenuta (stream da 12000) e le bestiole erano continuamente spazzolate... non voglio sparare frescacce ma sono pure diminuite nel tempo.
Io di nutrienti ne avevo, quindi non credo depreissero per fame, ma una cosa è certa: erano spazzati da una corrente forte. Non so dire se fortissima e cmq non di rimpetto alla stream, ma erano sempre piegati come alberi durante una tempesta.
Poi ognuno ha le relative esigenze di vasca e come mi pare dica Nott, una corrente oceanica in vasca sia strutturalmente impossibile da applicare.
Tra parentesi in quel negozio ci sono passato diciamo un mese fa mentre ero in zona e mi sono accattato alcuni dischi, sinularia,sarco e zooanthus per il nano... non dalla vasca dove stanno i duri. La vasca dai duri o le vasche non ricordo bene, ma una in particolare, la prima per chi conoscesse il posto, è INVASA da sta roba ! E io che senza verci mai fatto caso ritenevo come disse lui che fossero alghe, mi sono detto: ma ve che roba... ma quanti nitrati e fosfati ha sta gente, e poi mi lamentavo dei miei. Invasa.
Ripeto in sintesi. i miei che sono sempre stati in corrente non si sono ami mossi da lì, anzi sono regrediti fino ad una macchia delle dimensioni di 2 euro forse meno.
Ora quando la vasca grande sarà ripartita e dovrò riprendermi la mia adorata acro che caspita gli racconto al negoziante ? bisogna che ne spezzi un ramo o due e mi incolli le talee su una roccia, lasciando la base nel suo vascone.
Questo è quanto.
Auguri.
E non solo di Buona Pasqua...
frecciadelledolomiti non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,12423 seconds with 13 queries