Discussione: riforma gelmini
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-11-2008, 15:29   #227
mario86
Discus

L'avatar di mario86

Città: Sotto il Monte Giovanni XXIII
Azienda: La Mangrovia
Collaboratore azienda: Si
Collabori con: La Mangrovia
Acquariofilo: Dolce
Foto: 12 Albums: 4
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 13/100%

Annunci Mercatino: 0
io invece ho fatto il cameriere per 6 anni, quindi abbiamo cominciato alla stessa età probabilmente.
in ogni caso non hai capito a pieno il mio discorso, è sbaglito pretendere di fare il lavoro per cui si ha studiato il giorno dopo la laurea, prima ci si adatta, e solo adattandosi si avranno successi nella vita, se poi uno il lavoro per cui ha studiato non lo trova poteva pensarci prima di intraprendere studi che non danno sbocchi lavorativi.

se 10000 ragazzi studiano per fare i maestri e l'italia ne ha bisogno di 5000 è giusto assumerli tutti solo perchè hanno studiato per fare i maestri?

se tu fossi un imprenditore di un'azienda meccanica del tuo paese assumeresti solo il numero di operai che ti occorrono o daresti lavoro a tutti i periti meccanici che si diplomano nella tua provincia solo per dar loro il posto adeguato agli studi che hanno fatto?
se tu hai bisogno di meno operai è giusto che questi vadano a fare qualcosa d'altro, il muratore, il cameriere, il bidello o il segretario.

la scuola deve essere gestita come un'azienda, i cui clienti (e per clienti intendo chi trae in primis i benefici dell'andare a scuola) sono gli studenti. fino ad oggi i clienti delle scuole sono stati solamente coloro che il 27 del mese prendevano la busta.
mario86 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10743 seconds with 13 queries