Ciao a tutti gli appassionati di questo argomento. Ho piacevolmente scoperto questo topic quando già da qualche mese mi cimentavo con la coltivazione sul balcone, decisomi dopo aver acquistato ben due porzioni di glossostigma ed avendole viste inesorabilmente marcire nel mio acquario una dopo l'altra, nonostante avessi adottato ogni accorgimento per cercare di mantenerla..
io utilizzo vaschette basse in serie, quelle delle mozzarelle, per intenderci, con due-tre dita di terreno misto a torba che avevo già, acqua di scarto dell'acquario o dell'osmosi, pellicola per alimenti per coprire. Beh, devo dire che non ho risultati entusiasmanti, eccetto che per le zanzare..da un mese mi piace come si stanno riprendendo i pezzetti di muschi vari che in acquario stavano spappolandosi. Volevo chiedervi il numero di ore di luce diretta al quale esponete le vostre colture, e se usate fertilizzare. Per il resto, davvero complimenti per quelle invidiabili echino, sembrano molto più vitali di quelle che compriamo in negozio, però per me lì c'è del ferro (minimo) che è stato dato..
|