Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-10-2008, 14:10   #1
paolo1790
Protozoo

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Nano Cubo! Consigli please!

Ciao ragazzi,
visto che si avvicina il compleanno volevo regalarmi un bel nanetto, semplice semplice. Premetto che l'anno scorso avevo allestito un cubo di 50 cm, veramente bello, che a malincuore ho dovuto dare via!
L'acquario sarebbe dedicato principalmente a coralli molli o cmq niente di troppo complicato ed esigente, ovviamente nessun pesce, ma massimo qualche gamberetto, lumaca, stella marina ecc....(ma anche qui è da decidere).
Allora veniamo al progetto:
- Vasca 30x30x35h Dennerle
- 2 Plafoniere Solaris 18w modificate (pl da 10000k e riflettore più performante) e se ci sta una da 9w (attinica o 50%/50%)
-Schiumatoio Wave Skimmer Nano Scum 100 (nn sarà il massimo ma è uno dei pochi....consigliatemi voi!)
- 1 Nano Koralia per il movimento
- Termoriscaldatore 50w
- Filtro Niagara 190 caricato a resine e carbone (il tutto da usare all'occorenza)
Poi sale Pro Reef, test Salifert (ca/kh/mg/no3/no2/po4), rifrattometro, ventole, ecc...Ovviamente come ultimo acquisto (visto il prezzo!) ma nn meno importante un bel osmoregolatore, tipo Tunze!
Per l'allestimento pensavo a 6kg circa di rocce vive già spurgate e quando la vasca sarà più stabile una spruzzatina di sabbia corallina.
Attendo i vostri preziosissimi consigli e pareri!

Ciaoooooooooo

Paolo
paolo1790 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,79666 seconds with 15 queries