Discussione: Stravolgimento vasca
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2005, 18:05   #1
maxfeltre
Batterio

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Stravolgimento vasca

Ciao a tutti, sono nuovo del forum e avrei bisogno di una mano per il mio progetto.
Allora procediamo con ordine.
La vasca da rifare è un askoll ambiente da 90lt netti (80*35*40) in funzione da circa 18 mesi
Finora nessun problema ma data la scarsa illuminazione (2 T8 da 18w) le piante non crescono come vorrei e sopratutto non crescono quelle che vorrei.
Allora la mia idea sarebbe questa:
Per il fondo Torba in granuli,osmocote,Akadama fine sui lati, Pomice bruna al centro ,Akadama Grande ,akadama fine.
Illuminazione 6 neon T8 da 18W montati su plancia da me costruita.
Piante desiderate (magari non tutte) Eusteralis.Stellata, Glososistigma.Elatinoides, Mayava Wandelli, Hemianthus Callotrichoides, Eichhornia DiversifoliaLudwigia inclinata var.verticillata (Cuba), Myriophyllum Tuberculatum, Rotala Wallichii, Rotala Rutundifolia, Didiplis Diandra
I pesci attuali 3 Cory, 1 ancistrus, 3 botia (non i macaranta, quelli più piccoli di cui non ricordo il nome esatto), 3 platy, 3 guppy maschi.
A questo punto sorgono i dubbi, e dopo aver letto parecchi post si sono moltiplicati.
Iniziamo dal fondo, secondo voi è una soluzione fattibile? Se si mi sembra che un fondo così allestito all'inizio presenta parecchi problemi di assorbimento di KH. In questo caso per rimediare alla situazione che si verrebbe a creare come posso muovermi?
Passiamo ora all'illuminazione:
1) 6 T8 sono troppi?
2) Quali neon mettere? Avevo pensato osram o philips ma non ho capito bene quali sarebbe meglio e in quale ordine.
Premetto che una soluzione aperta non è possibile, in quanto mia figlia ci giocherebbe a pallacanestro, ritrovandomi in acquario qualsiasi cosa.
So che sono un sacco di domande e spero che mi vogliate dare una mano
maxfeltre non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09431 seconds with 15 queries