Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2005, 18:04   #2
maurizio ciolli
Guppy
 
Registrato: Feb 2005
Messaggi: 193
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
rocce vive: no così!!

Innanzitutto ciao e sono contento che tu voglia, magari in futuro avvicinarti al med. Non sono un capoccione, ho solo un po' d'esperienza ma posso affermare che non è una soluzione assolutamente giusta. E vediamo perchè: primo non c'è alcun motivo per non mettere rocce vive med nella tua mini vasca. E' possibile che tu non possa trovare rocce calcaree o porose. Vanno bene anche quelle cd. "erborate", contengono sufficenti batteri che si insedieranno sul fondo. A proposito potrai anche trovare un valido substrato in natura, ricco di tutto ciò di cui hai bisogno.
Secondo perchè il deperimento e conseguente moria di esseri nelle rocce tropicali una volta messe in ambiente med farebbe si, viste le dimension i della vasca, che anzichè trarne beneficio tu possa ottenere solo... un disastro .
Infine: la cosa più bella nel med è la varietà di organismi che puoi ospitare perchè in tempi brevi sottrai alla natura e doni alla vasca. Non ci sono quelle vere e proprie morie di organismi tropicali, che finiscono durante la stabulazione. Ovviamente non se ne potrà fare a meno nel tropicale ma nel med...
Ciao, Maurizio.
__________________
Frangar non flectar

Socio AIAM tessera 49
maurizio ciolli non è in linea   Rispondi quotando
 
Page generated in 0,13106 seconds with 14 queries