Discussione: Probabili SSS?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2008, 13:59   #1
Sebright
Ciclide

Città: Milano
Collaboratore azienda: Si
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: circa 80
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a Sebright

Annunci Mercatino: 0
Probabili SSS?

Buona giornata.
Volevo condividere con voi,ciò che forse si è rivelato come il tanto atteso passaggio alle SSS.
Forse ci siamo,ma mi riservo di dare conferme.
Vi racconto come ci sono arrivato,così possiam confrontarci,ed eventualmente dare spunto x altri ragazzi.
Avevo il mio gruppetto di riproduzione SS ed SS+ che dava come progene Crystal tra la A+ e la SS.
Successivamente ho introdotto un maschietto che non sono ancora riuscito ad identificare,in quanto le info trovate circa la classificazione,vedono le Mosura Crown e Mosura Flower,solo con grado SSS,mentre il mio maschietto è un SS(od SS+),ma con la prima banda a disegno Crown,per cui,già quì bisognerebbe capire di cosa si tratta.
Accoppiato con le mie SS ed SS+,ha dato un'elevata percentuale di SS,no entry,ed SS+,ed un paio di piccine(pare crescano più lentamente),completamente bianche,con un lieve accenno di rosso sulla prima banda...ma anche quì non si tratta di una banda ben definita,bensì di un paio di macchiette/trattini sulle "guance" ed una sulla parte dorsale della nuca.Ho ipotizzato una Mosura Flower SSS,ma non saprei...
Ciò che non riesco a capire,è se Crown e Flower sono "legate",x cui Crown possa dare aleatoriamente sia Flower che Crown,e se le 2 tipologie sono già state riscontrate su delle SS.
Inoltre,le piccine bianche,hanno l'esoscheletro che sembra quasi irregolare,o meglio striato in senso perpendicolare alla direttrice cranio-caudale.Mi ricordano un pò le striature dei paguri,ad esempio,ma su base monocromatica bianca.
Non resta che aspettare qualche giorno,e sperare sopravvivano.
Per eventuali novità o fotografie aggiornerò quanto prima il topic.
Giovanni
Sebright non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11367 seconds with 15 queries