Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-09-2005, 13:35   #3
edvitto
Ciclide

Città: Brescia
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 3
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Grazie, e incredibile la rapidità di risposta; ma non era questo che cercavo, fin li ci arrivo da solo, e lgggendo gli altri post...

La ragione della domanda è diversa.
Mettila in questi termini: di quanti millimetri può variare il livello h di una qualsiasi vasca di superficie S per mantenere entro un range accettabile la densità di un acquario?
Ergo, quanto deve essere preciso un interruttore galleggiante, per avere un effetto adeguato?
Perchè nella mia (in costruzione) vasca, dalla semplice proporzione che ho supposto nel primo post, non avendo una sump, avrei bisogno di un interruttore che registri variazioni inferiori al millimetro; il solo movimento della superficie sarebbe sufficiente ad alterare la precisione della misurazione, e di conseguenza si avrebbe scarsissima affidabilità, ed ulteriore instabilità di un valore fondamentale, quale la densità.
Sotto queste ipotesi, l'unica possibilità sarebbe di progettare una sump in cui la vasca dove misurare il livello dell'acqua sia il più possibile stretta e alta (variazioni di volume si riflettono così sull'altezza, incrementando la precisione degli interruttori).

Come vedi, per risolvere questa domanda, ho bisogno di una legge che mi leghi l'andamento della densità al volume di acqua, in funzione dell'evaporazione e della conseguente diluizione ottenuta tramite il rabbocco; che poi era la domanda del mio post...
edvitto non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09645 seconds with 13 queries