Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 30-10-2008, 13:21   #19
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Che gli elementi ci sono
Detto ciò,devo ammettere che non sono mai stato un grande sostenitore del fertilizzante fatto in casa,ma vedendolo dal punto di vista l'economicità direi che un ottima soluzione.
Poi direi che una soluzione generica che vada bene per tutte le vasche non esiste.Può andar bene per certo periodo,poi a seconda di come va la vasca(se si verificano carenze o eccessi) si deve necessariamente rifare il mix oppure affiancargli qualche altro prodotto.In questo caso spesso viene meno la famosa economicità, che ci ha fatto optare per questa scelta.

Un piccolo esempio sulla "distinta" che hai postato.Mettiamo che la si usa su una vasca sufficientemente popolata,dove la vasca gia di suo ha po4 e no3.Fertilizzando con quel mix questi due elementi andrebbero in eccesso,portando a delle carenze degli altri elementi(macro,micro,luce,,co2).Il risultato sarebbe che dopo un paio di settimane,se non apportano i dovuti correttivi, le alghe iniziano a far capolino.Ecco perche dico che la formula del fertilizzante fatto in casa non va bene per tutti, ma al massimo la si può creare in funzione della vasca a cui andrà somministrato il prodotto, a patto di avere le adeguate conoscenze.Purtroppo se queste non si hanno è meglio optare per altre soluzioni.

Page generated in 0,09084 seconds with 13 queries