Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2008, 22:30   #1
mkl1
Avannotto

Città: Bologna
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 7
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Problema con Lamprologus Ocellatus gold

Ho da poco allestito una vasca angolare 60X60 (110 lt netti) da adibire a Tanganika, fondo di sabbia, una rocciata sulla parete di fondo e 25 gusci di lumaca al centro, la mia intenzione è quella di introdurre una coppia di Julidichromis e una coppia di Lamprologus ocellatus gold.
Ieri sono arrivati i pesci (avevo chiesto una coppia di Juli e se era possibile un maschio e 3 femmine x i lamprologus), quando sono arrivato in negozio il titolare mi ha informato che ha dovuto dividere i pesci x le continue lotte tra gli ocellatus. Ho preso la coppia di Julidochromis dikfeldi (che si è subito impossessata della rocciata) e quella che mi sembrava una coppia di ocellatus (lasciandone 2 esemplari in negozio)ma quando li ho introdotti in vasca uno si è impossessato dell'area con i gusci e l'altro o ripiegava in un angolo o intraprendeva combattimenti furiosi con l'altro. A questo punto penso siano 2 maschi (uno l'ho tolto e l'ho messo in una sala parto in attesa di ripostarlo in negozio) e non so se andare a prendere gli altri 2 in negozio sperando in una femmina (ma dall'inc. mi sembrano altri 2 maschi) o ordinarne altri.
Mi sembra che nella costruzione del layout abbia rispettato le esigenze di questi pesci e non credo sia normale tanta ferocia se eventualmente fossero maschio e femmina.....

Aspetto i vostri consigli,

ciao, Michele.
mkl1 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08587 seconds with 15 queries