Discussione: luce ferma alghe?
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2008, 15:35   #15
augustus
Pesce rosso

Città: Bari
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ognuno giustamente trae le sue conclusioni.
Quote:
La dennerle consiglia l'interruzione del fotoperiodo,ma non il buio totale.Infatti per applicare questo metodo, viene evidenziato il fatto che la stanza, dove viene ospitata la vasca, deve ricevere una buona illuminazione tramite le finestre,che ovviamente non devono irradiare in modo diretto la vasca,ma,ripeto, la sola stanza.
è esatto, non mi sembra di aver detto il contrario, non l'ho specificato perchè non mi è stato richiesto
Quote:
Per dare dei riferimenti più comprensibili, è come se nella vasca si verificasse una scarsa illuminazione dovuta la mal tempo che ad un eclissi.Vista e applicata in quest'ottica,non credo che i pesci vadano incontro a particolari problemi.In fin dei conti come in natura non esistono valori stabili,lo stesso vale per il tempo
Il ragionamento in parte è corretto: in natura non c'è sempre e solo il sole pieno (consideriamo le nuvole); un acquario in una stanza (con finestra) illuminato, tramite illuminazione artificiale, e improvvisamente spento, non mi pare sia la stessa cosa. Il cambio è repentino, non come in natura.
augustus non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10666 seconds with 13 queries