Discussione: Prima settimana sachem
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2008, 15:27   #78
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Vabbè concentriamoci,per ora, sulle piante senza però evitare di dirti che l'abbinamento betta+ scalari non è il massimo(sicuramente qualcuno ci rimette le pinne),se gli scalari sono piccoli,non ti daranno problemi con i neon, in caso contrario potresti avere delle predazioni(ovviamente sono da escludere quello dei neon verso gli scalari).

Ok sappiamo, che tutti giorni dovrai dedicare 10 min alla vasca.
se non puoi fornire co2 in modo sufficiente e meglio ridurre le dosi ad 1/4 (excel escluso),praticamente un tanto per.Appena avrai ripristinato l'anidride carbonica, e si saprà il valore dei po4 e no3, svilupperemo un protocollo apposito.

MI rispondi su questo:
Quote:
Direi che il neon,a tuo malincuore, vada sostituito con 830(resa 8 e 3000k°) oppure con un 840(resa 8 e 4000k°).Certo l'hqi che tende al blu,e il relativo neon, mi fa pensare che la plafo sia di provenienza marina, quindi anche il bulbo andrà sostituito.Lottimale sarebbe con un 8000k° un pò difficile da trovare,in alternativa puoi mettere un più comune 5400k°.Ti premetto che con quest'ultima opzione la vasca non sarà tendente la bianco che tanto paice all'occhio umano,ma sarà altresi verso il giallo,ma le piante ti ringrazieranno.

Page generated in 0,10750 seconds with 13 queries