Discussione: batteri
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 29-10-2008, 10:09   #5
Ink
Imperator

L'avatar di Ink

Città: Terra di mezzo
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 59 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
tom03, secondo me l'aggiunta di batteri ha l'intenzione di mantenere una popolazione batterica sufficientemente varia, se poi funziona, è tutto da dimostrare... ma non a potenziare il lavoro dei batteri IMHO

I metodi a moltiplicazione batterica forniscono l'elmento carente (carbonio) per poter consumare gli altri elementi in eccesso (N e P) che ci danno fastidio. Su quali batteri si agisce, se tutti o solo alcuni, non è noto tanto che si paventa sempre la possibilità di una monocoltura, ma ad ora è un'evenienza ancora da dimostrare.

I danni creati usando questi sistemi, sembrano più che altro imputabili ad un eccessivo impoverimento dell'acqua, tanto da indebolire gli animali ed esporli ad agenti virulenti o comunque secondari a condizioni dell'acqua in cui la sopravvivenza dei coralli risulta difficile... Sta sempre all'occhio dell'acquariofilo saper interpretare le condizioni della vasca in toto e regolarne la gestione di conseguenza, cosa tutt'altro facile a farsi... o perlomeno non per tutti...
Ink non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09369 seconds with 13 queries