Marco AP, io ho sottilineato che ho parlato per i negozianti che frequento io, ho detto anche che l'unico onesto vicino casa mia ha dovuto chiudere... io non sono contro i negozianti a spada tratta... ma quando entro in un negozio faccio solo 3 domande:
1)"ho un acquario da circa 40lt, posso metterci un paio di discus?"
2)"potrei mettere una 15ina tra guppy e neon nel mio acquarietto da 20lt?"
3)"vorrei comprare un acquarietto, e poi mi da un paio di betta, che poveretti nei bicchieri mi fanno pena, me li porto cosi appena faccio l'acquario li metto subito dentro e li lascio liberi di nuotare un po"
ti assicuro che solo in un negozio mi è stato detto:"mi dispiace, ma non lo farei fossi in te, perchè non si fa cosi, ma invece si fa cosi e cosa"
ecco l'unico negozio in cui ho avuto questa risposta, ha chiuso, quindi negli altri non ci vado e compro via internet... -28d#
premesso che non tutti sono cosi e che ho letto anche io di utenti che coronano il loro sogno aprendo un negozio ben gestito...
sui prezzi non commento perchè quel che hai detto tu è chiaramente vero... un negozio vero è più costoso, di un magazzino che prende ordini via internet