Discussione: Prima settimana sachem
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2008, 16:55   #60
TuKo
Pesce pagliaccio

L'avatar di TuKo

Città: Dall'isola che non ce
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 55mq di vasche + 2 stagni
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 295 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Diciamo che le piante hanno subito un bel trambusto,quindi lo stop vegetale non la vedo come ipotesi poi tanto remota.
Partiamo dal presente.La vasca attualmente ha un illuminazione importante, alla quale le piante dovranno abituarsi.Non so se tu abbia dato modo alle piante di abituarsi in modo graduale,ma l'unica cosa sicura è che la vasca ora avrà ancora più "fame" di prima, e se non verrà correttamente saziata la risposta non potrà che essere una sola, e cioè alghe.
Non voglio spaventarti,ma una vasca con oltre 1 watt/litro è un bell'impegno(non per farti i conti in tasca,ma lo è anche dal punto di vista economico) che potrebbe essere giustificato se sono presenti piante impegnative.
Ad una illuminazione come quella,dovrà corrispondere una corretta erogazione di co2 e una fertilizzazione completa(la linea che hai adottato in tal senso lo è).Se uno di questi elementi viene meno ti ritrovi con delle carenze(o eccessi dipende dal dove si guarda) che indovina che risultato danno???Alghe.

Paradossalmente,se non hai piante esigenti in vasca, la situazione sarebbe stata ancor più facilmente recuperabile(anche dal punto di vista dell'impegno) con il vecchio impianto d'illuminazione.
Per ora eviterei di ricorrere all'h2o2, se fornirai quello che la vasca chiede le alghe scompariranno piano piano.L'excel normalmente dopo una settimina da risultati evidenti.

La vasca da quanto è illuminata con hql+t8??che piante hai in vasca??

Page generated in 0,08773 seconds with 13 queries