Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2008, 15:48   #7
Cartiz
Ciclide

Città: Carbonate (COMO)
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
scriptors, sarebbe molto utile anche a me questo post dato che come ho scritto in un altra discussione ho notato un comportamento particolare di 2 cardinali rispetto al branco che mi da sospetto cercassero intimità (si sono isolati in un angolo dell'acquario sopra un fitto cespuglio di microsorum e scacciavano chiunque si avvicinava), data la difficoltà e le poche informazioni che si possono trovare sulla riproduzione e anche le varie esperienze di acquariofili sarebbe sicuramente utilissimo scrivere qualsiasi esperienza positiva o negativa.
Io avevo pensato per stimolare la riproduzione che se non sbaglio in natura avviene come per i corydoras durante il periodo delle piogge di tenere una temperatura più bassa rispetto al normale magari sui 22/23° e di ingiallire l'acqua con degli acidi umici che contribuirebbero anche ad acidificare leggermente l'acqua (l'uso di torba non avendola mai usata mi pare complicata da controllare), nessun filtraggio solo del movimento dato da un aeratore o magari appunto un filtro ad aria.
Intanto voglio dire che questo comportamento (che non so se sia segno di corteggiamento amoroso o altro) è avvenuto in vasca di comunità con un "branchetto" di 24 cardinali, 7 corydoras, 2 otocinclus e una coppia di scalari, con una T di 26° Ph 6.8 kh 3 gh 3.

"Nel 1969 ho dato un taglio a donne e alcool. Sono stati i venti minuti peggiori della mia vita. "
George Best
Cartiz non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08564 seconds with 13 queries