Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-10-2008, 14:40   #43
Mustang
Pesce rosso

L'avatar di Mustang

Città: Napoli
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 4 Post(s)
Feedback 1/100%

Annunci Mercatino: 0
Con calma cerco di rispondere a tutti :P

Iniziamo dalle banane che hanno attirato molte persone :

Fertilizzo con banane da più di un anno, mettendo 3-4 fettine doppie poco meno di 1cm ( coprese di buccia ) sotto la sabbia ( non fuori perchè marcirebbe troppo in fretta )... dato che su questo forum ci sono molte persone davvero compoetenti vi dirò anche che ho avuto problemini di fosfati alti i primi 2 mesi di attivazione, ma una volta che la vasca è maturata i fosfati si sono abbassati ( dico ciò perchè ho avuto problemi d alghe i primi 2 mesi, poi 0 ) ...
Proprio come molti di voi han detto ho usato la banana perchè è ricca di sali minerali e di potassio , questi vengono assorbiti dalle radici delle piante, ma la amggior parte si disperde in acqua lentamente con la decomposizione ( non so se si può dire per un frutto)....

Per quanto riguarda i valori :
credo che in 9 anni ho capito quando un pesce sta male e quando no, quando una pianta cresce bene e quando no... quindi mi affido ad una gestione "al naturale" ... 8 mesi fa aprii un post simile su un altro portale, la gente mi cheise : ma sei sicuro che fra qualche mese non crolli tutto? quanto potrà giovare alle piante una fertilizzazione così ? bhe penso che queste foto possano essere una buona risposta :P

per chi voleva avere inf teniche :
non uso CO2 , anche perchè le piante è il muschio crescono alla grande (rallentano la crescita solo d'estate per la T° alta ) ...
il muschio è un classico muschio di Java che poto ogni mese perchè forma cespugli giaganteschi, figurati che mia zia quando ha visto l'acquario ha detto : "ma che bello, hai messo pure un albero marino con dei frutti rossi sopra"
la mia faccia era pressaopoco questa -05 dopo essermi ripreso ho detot a mia zia che era solo muschio legato ad un legno e che i frutti rossi erano dei gamberi -28d#

altre domande? :P
Come sono fugaci i desideri e gli sforzi dell’uomo! Quanto è breve il suo tempo! E, quindi, quanto saranno meschini i suoi prodotti a confronto di quelli accumulati dalla natura nel corso di interi periodi geologici! (cit Charles Darwin )
Mustang non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10923 seconds with 13 queries