|
Ciao Massimo,
A vederli così, i tuoi valori non mi sembrano affatto male eccezione fatta per i PO4 che a mio avviso sono alti, specie se si tiene conto che filtri con resine (stabilmente???). L'impostazione della tua vasca non mi sembra malaccio, di luce nei hai, forse un pò lo skimmer è sottodimensionato, ma è proprio cercare un ago nel pagliaio...
Io proverei (ma non credo sinceramente che sia l'origine di tutti i tuoi problemi) ad mettere in vasca delle resine a base di alluminio per un paio di giorni e poi tolte quelle ripartire con quelle a base di ferro (che siano nuove però)...
Io così facendo ho eliminato dalla mia vecchia vasca un pò di fosfati che non ho mai capito per quale motivo, con le resine a base di ferro non riuscivo a togliere. Quelle a base di alluminio hanno un potere assorbente maggiore, ma per evitare danni vanno tolte nel giro di pochi giorni.
Come ti ripeto, non credo che sia la causa dei tuoi sbiancamenti, è un valori si alto, ma che al limite ostacolerebbe fortemente la crescita e ti caricherebbe di marrone le colonie, ma nulla di più... A me le acropore crescevano fino ad 1 di fosfato... Marroni come la c.... ma crescevano...
|