Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-10-2008, 12:21   #23
lucagiorgi
Guppy

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riccio79, sei stato molto chiaro, ma ti assicuro che tutti i venditori di pesci del Riminese (frai i quali c'è anche un importatore e allevatore all'ingrosso di pesci) sotto le vasche hanno nella sump kg e kg di sabbia corallina, bioball e canolicchi, spugne.... ho verificato di persona! E' per questo che mi sono convinto ad inserire nel filtro pezzi di roccia corallina per favorire il biologico. Pensavo che siccome i batteri presenti nelle roccie vive che trasformano i nitrati in azoto si trovano negli strati inferiori e quindi al buio potessero svilupparsi anche nel filtro, ma evidentemente mi sbagliavo.
Gli ospiti del mio acquario sono 2 ocillaris di 2.5 cm, un'anemome (7/8 cm di diametro), una colonia di discosomi, una colonia di zoanthus, una colonia di cavularia, una lumaca turbo, e un granchio. Pensavo di continuare ad inserire coralli molli.
Con questi ospiti posso rimanere sul metodo naturale (togliendo i materiali dal filtro) oppure devo inserire lo skimmer? Esite uno skimmer esterno che non necessiti della sump?
lucagiorgi non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,15225 seconds with 13 queries