Ecco il mio primo msg su questo forum...spero di fare tutto correttamente
La mia domanda e': il 5 ottobre ho allestito la mia vasca 100x30x47 , quindi credo circa 120 lt con tutta acqua del rubinetto trattata con aquasafe della Tetra e Nitrivec della Sera. Invece del filtro interno in dotazione ho installato un pratiko 100 Askoll, dal quale ho tolto il carbone attivo in dotazione ed ho aggiunto oltre ai cannolicchi forniti nella confezione, anche altri che ho trasferito da un Tenerife55 che avevo a casa dei miei genitori (e che miracolosamente, seppur abbandonato a se' stesso da circa 8 mesi ho scoperto con i test essere in perfetto equilibrio biologico, salvo nitrati leggermente alti). Visto che avevo cannolicchi gia' maturi ho introdotto i miei 3 pristella, i 6 caridina jap. ed il mio unico neon superstite dell'altro acquario dopo 8 giorni...sembra comunque che stiano tutti benone, vistoche sono passati dalle case popolari al super attico

... Ma il problemae' che facendo le analisi dell,acqua ho rilevato un ph 8, un kh 9 ed un gh sui 15. Allora ho cominciato a miscelare l'acqua con quella osmotica, in ragione di 10lt ogni 4 gg ed ho aggiunto x 2 volte a distanza di 3 gg il ph/kh minus mdella Tetra.
Risultato: il kh dopo qualche giorno ha cominciatoa passare gradualmente, di circa un grado al gg, da 9 a 6, ma il ph e' rimasto pressoche' invariato. Possibile??? Come posso fare per portarlo a circa 6,5?
Grazie a tutti e scusate se mi sono dilungata un po'....