Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2008, 14:41   #2
Victor Von DOOM
Discus

L'avatar di Victor Von DOOM

Città: Latveria
Acquariofilo: Dolce/Marino
N° Acquari: 6
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao Schism,
il tuo negoziante è stato corretto nel dirti di attendere 3 settimane (4 sarebbe stato meglio, però), ma ti ha fornito una popolazione che, per il tuo litraggio, è decisamente eccessiva, oltre che per niente ben assortita.
Gli Anabantidi (famiglia alla quale appartengono Betta, Colisa e Trichogaster) si cerca sempre di evitare di tenerli insieme; molto meglio sceglierne una specie e tenere solo quella.
Gli scalari diventano troppo grandi per la tua vasca e richiedono acqua acida e tenera.
I ramirezi è bene inserirli in vasche ben mature in quanto molto sensibili ai composti azotati.
Corydoras e Pangio khulii sono pesci di gruppo: vivono meglio in branchi di almeno 5-6 individui.
I "pesci rosa" potrebbero essere Helostoma temminckii oppure Danio rosa(una colorazione artificiale), nel primo caso si tratta ancora di Anabantidi, quindi rientra nel discorso fatto su di questi.
Cerca di rendere il tuo acquario decisamente meno popoloso: se ti piacciono gli Anabantidi, potrebbero essere un buon inizio, perché poco esigenti in fatto di acqua e robusti. Ovviamente scegli una specie sola e prendine una coppia. In un secondo momento vedremo cosa puoi affiancargli: ci sono miriadi di pesci di piccole dimensioni che possono convivere pacificamente con loro.

Page generated in 0,14664 seconds with 13 queries