|
Originariamente inviata da Roxy
|
-L gli alleni non dovrebbero superare i 12 cm. i miei ci sono arrivati in 4 settimane a 12 cm. da 4 cm che mi sono arrivati. Hanno fatto un sacco di cambi di pelle. Si stanno già accoppiando e per chi vuoler ridere... ho visto il maschio fare finta di essere morto... letteralmente a gambe in aria ed immobile (io mi ero fortemente preoccupata... pensavo davvero di averlo perso). Invece quando stavo per prenderlo per buttarlo nel cimitero dei pesci (mi sembrava strano, comunque, perché a me raramente muoiono pesci o invertebrati) era vivo e vegeto. Più tardi si è rimesso in posizione cadavere e quando la donna si è avvicinata curiosa a verificare che fosse morto lui le ha bloccato le tenaglie, l'ha rigirata a pancia in aria ed il resto ve lo lascio immaginare . Troppo figo!!!
|
Interessantissimo questo comportamento maschile. Sicuro che siano alleni? Dovrebbero fermarsi a 9/10 cm.. Non e'che ti hanno rifilato dei clarki blu? A proposito dei guppy anche loro di notte potrebbero darsi da fare e prenderli nel sonno.
Ciao Enrico