Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 26-10-2008, 10:44   #81
mattrico
Pesce rosso

Città: Roma
Acquariofilo: Marino
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
mirketto, ti riporto la mia esperienza personale, ho da poco allestito il lido 120 della juwel con prodotti ADA, l'area di base è 60x40 e ho usato un sacco da 2l di power sand e 2 sacchi e mezzo di amazonia.
Per l'amazonia nel tuo caso ci vogliono secondo me più di 4 sacchi, con 4 sacchi riesci a fare un substrato basso davanti e alto dietro ma se vuoi un substrato un po' più movimentato devi prendere almeno 5 sacchi, poi ti regoli se prenderne un sesto.
Per il primo mese ho fatto girare l'acquario senza piante in modo da scaricare per bene il fondo con cambi del 50% ogni 2 giorni, i cambi li effettuavo con 1/4 osmosi e 3/4 rubinetto (kh18) dopo un mese ho inserito le piante.
Ad un mese dalla pianumazione quindi a 2 mesi dall'iserimento dell'acqua il fondo si è completamente stabilizzato.
Ho fatto girare l'acquario vuoto per 1 mese perchè ho letto che il fondo ada rilascia nel primo periodo molti macroelementi che le piante non sono ancora in grado di assorbire per questo scaricandolo per bene il primo mese dai meno possibilità alle alghe di presentarsi
mattrico non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,08313 seconds with 13 queries