Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 25-10-2008, 19:32   #1
PaxOne
Ciclide

Città: Bari
Acquariofilo: Dolce
N° Acquari: 1
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Il mio nuovo 40lt heeeelp

Ciao a tutti..sono nuovo..
Martedì 21 ho avviato il mio nuovo e primo acquario da 40lt (ahimè è un progetto autofinanziato senza appoggio familiare quindi son dovuto rimanere su questo litraggio)..purtroppo mi sono affidato del tutto al mio rivenditore pensando: "saprà quello che dice e che fa chi meglio di lui può consigliarmi"; ma leggendo qua e la in internet mi son reso conto che effettivamente non è preparatissimo.
Veniamo al mio acquario, come già detto, è un 40lt lordi con un filtro classico a 3 vani (spugna,cannolicchi carbone).
Al primo avvio ho usato un biocondizionatore e il giorno dopo(mercoledì)ho inserito i batteri.
Avevo inzialmente optato per piante finte, ma ora ho cambiato con delle piante vere(di cui stupidamente ho buttato i cartellini quindi vi prego,allego delle foto,ditemi se vanno bene per l'acquario che ho e se le vedete in buona salute). A causa di ciò non ho un fondo concimato ma ho usato un concime che si scioglie in acqua della sera (mi hanno detto che per poche piante effettivamente può andar bene).
Ora, oltre a vostre opinioni e consigli, vorrei sapere che pesci posso mettere (io mi sto orientando verso platy, otocinclus,neon e taterundina ocellicauda oltre che a due pulitori), e se nel primo mese in cui l'acquario non ha ospiti devo cambiare il 15%% dell'acqua ogni 15gg.

PaxOne non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10212 seconds with 15 queries