Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 24-10-2008, 21:33   #25
SJoplin
Pesce pagliaccio

L'avatar di SJoplin

Cittą: Bologna
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 1
Etą : 60
Foto: 0 Albums: 1
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 237 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Re: INIZIO SUBITO CON LUCE O MESE DI BUIO ? QUESTO E' IL DIL

Originariamente inviata da leletosi
il mese di buio nei nano secondo me si deve fare. poi, per la milionesima volta....hai un 500 litri con sotto uno schiumatoio da 1500 euro? bravo, buon per te che puoi dare luce fin da subito. hai anche un reattore di calcio che una volta passato un mesetto ti porta a regime calcio, kh e mg costanti per 24/24h? bene.....puoi anche accendere le luci pirma di mettere l'acqua secondo il mio parere.

hai un nano, senza skimmer e senza niente che ti possa abbassare a zero in modo veloce i nitrati e i po4? bene, fai il mese di buio.
altro dčją-vue incredibile
forse sento la mancanza di darmex?

tornando seri, almeno nel possibile, vorrei dire la mia sulla questione.
non mi riferisco al buio o al non buio, ma a un particolare atteggiamento che puņ rivelarsi pericoloso. ho preso darmex come riferimento perchč č quello che mi ricordo meglio, ma penso sia una cosa che capita un po' a tutti, dopo un po che si sta sul forum. me compreso, ovviamente.

sei alla tua seconda vasca, e frequenti abitualmente il forum.
la prima č andata bene, hai letto in giro e maturato diverse curiositą e dubbi su quello che si scrive. e fin qui ci siamo.
ora hai il desiderio di provare qualcosa di diverso, anche per capire dove sta la veritą e farti un'opinione con le tue esperienze. benissimo.
pensi di sapere, ma non ne sai abbastanza (non č riferito particolarmente a te, genova74, sto facendo un caso generale), pensi di saper gestire l'imprevisto, ma non č detto, insomma, pensi un sacco di cose che probabilmente ti metteranno nei casini.

in parole povere, se vuoi uscire dal branco e fare in un altro modo, non č detto che non ti vada bene (il che non vuol significare che andrą bene come regola generale, perchč il problema č sempre quello: ogni vasca fa storia a sč), ma devi essere veramente convinto di far fronte a difficoltą e sbattimenti, altrimenti potrebbe succedere che ci ritroviamo pure la tua vasca sul mercatino.. non so se mi son capito
SJoplin non č in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10304 seconds with 13 queries