Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-03-2005, 01:42   #6
polimarzio
Imperator

L'avatar di polimarzio

Città: Viterbo
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 2 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Originariamente inviata da Alessandra72
Ho paura che dopo 8 giorni che è in isolamento, ormai la malattia sia progredita troppo per curarlo. Ma proverò.
Visto che me ne sono occupata io fino ad ora, anche operando con le mani in immersione, come posso prevenire una mia possibile infezione? Ti dirò che ora mi preoccupo un pò.
Come l'avrà presa, visto che il pesce è con noi da 8 mesi. Forse sono stati i nuovi arrivi (20 giorni fa).
Dovro disinfestare tutto l'acquario?

Grazie per ora
Alessandra
La tubercolosi dei pesci puù infettare l'uomo provocando reazioni dermatologiche sulla cute venuta a contatto con l'acqua dell'acquario, ciò può accadere soltanto a soggetti immunodepressi.
Per quanto riguarda l'infezione in atto, la cosa migliore è smantellare l'acquario e procedere alla disinfezione di tutti gli arredi mediante ebollizione, il restante e la vasca possono essere sterilizzati con acido muriatico o clorammina.
Per il pesce infettato ci sono scarsissime speranze di guarigione, cmq se vuoi puoi tentare un trattamento con tetraciclina=ambramicina, un P.A. antibiotico da reperire in farmacia previo ricetta veterinaria.
1cpsx25lt di acqua ogni giorno per 5gg.
Ciao fammi sapere.
polimarzio non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,10914 seconds with 13 queries