Discussione: SALVE A TUTTI
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2008, 22:20   #179
svenjova
Pesce rosso

L'avatar di svenjova

Città: CH - 6982 Agno
Acquariofilo: Marino
N° Acquari: 2
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%
Invia un messaggio tramite MSN a svenjova

Annunci Mercatino: 0
Quote:
Ecco perche se le piante creano co2 perche imeterne ancora poi il movimento d'acqua a cascata che provoca il mio filtro mi pare che auiti a fornire ossigeno ho sbaglio cosa sono tutte le bolle che vedo.
vi saluto per questa sera chiudo il negozio e vado a casa e da questa mattina alle 5,30 che sono qua dentro ora basta
ciao
Stai facendo confusione. Le piante, quando quando fanno la fotosintesi clorofilliana (tramite la luce), producono ossigeno (O2) consumando anidride carbonica CO2, utile ai pesci e altro. Quando é buio, le piante non fanno la fotosintesi, e respirano come noi. Consumano ossigeno e producono Co2.
La Co2 per le piante é come per noi l'ossigeno, ma questo solo durante le ore di luce.
Quindi, la CO2 é come un fertilizzante per le piante. Normalmente, nella maggior parte degli acquari, la CO2 é carente, questo dovuto alla forte ossigenazione provocato da filtri & Co, e le piante esigenti, ne risentono. Quindi per ovviare al problema ci si appoggia agli impianti di CO2.
Inoltre la Co2 viene anche usata per modificare i valori del pH.

Schema per spiegarmi meglio:

Luce: le piante consumano CO2 e producono O2;
Buio: le piante producono CO2 e consumano O2:
+ CO2 = pH più tendente all'acidità (<7.00)
- CO2 = pH più tendente alla basicità.(>7.00).

Spero di essere stato chiaro.

Puoi provare a costruire un impiantino di CO2 tramite il fai da te, in particolare ti consiglio la versione CO2 in gel. Chi cerca trova.

svenjova non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,11191 seconds with 13 queries