Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2008, 17:59   #2
Ste8
Pesce rosso

L'avatar di Ste8

Città: Prov. TO
Acquariofilo: Dolce
Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Riadattare un ex marino come dolce..

Ciao a tutti..
Ho dismesso la mia vasca di barriera ed ero/sono intenzionato a vendere tutto, infatti alcuni pezzi li ho già dati via.
Mi è venuta però l'idea che magari potrei sfruttare la vasca per un dolce, ma vorrei qualche vostro parere

La vasca è 70x50x50 (175 litri lordi) con pozzetto a tracimazione, scarico tipo durso e raccorderia in pvc..
Mi rimane anche una plafoniera Hqi 150 watt con 2 t8 da 15 watt ai lati.
Ho smantellato innanzitutto perchè visto che si trova a casa della mia ragazza non volevo gravare troppo sulle spese, cosa che con un dolce sarebbe più semplice fare rispetto ad un marino.

- Secondo voi potrei utilizzare una sump? (come risalita utilizzavo una Eheim 1250 sono sempre 28 watt 24h/24h..) Ovviamente c'è il discorso della eventuale dispersione di CO2, ma avendo un sistema durso efficiente penso si limiti.
- Oppure è possibile collegare un filtro esterno (Eheim ad esempio) innestandolo nei raccordi in pvc con le dovute riduzioni e rapportando la pompa del filtro alla discesa risalita in termini di litri/h? Se percorribile preferirei questa soluzione!
- Pensavo inoltre di ridurre il wattaggio a 70 watt di hqi + 30 di t8? 100 watt contando che i litri netti scendono abbastanza (intorno ai 150 quindi circa 0,65 watt/litro) potrebbero essere sufficienti..
Cosa ne dite???
Altrimenti vendo tutto e amen!!!

Grazie mille
Ste
Ste8 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,07581 seconds with 14 queries