Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 23-10-2008, 13:49   #3
Bruno2007
Avannotto

Foto: 0 Albums: 0
Post "Grazie" / "Mi Piace"
Grazie (Dati):
Grazie (Ricev.):
Mi piace (Dati):
Mi piace (Ricev.):
Mentioned: 0 Post(s)
Feedback 0/0%

Annunci Mercatino: 0
Ciao, ti rispondo subito:
le lampade che hai visto sul mio profilo sono di un altro acquario, ma comunque ho usato le stesse anche per questo (mi ci sono trovato bene nell'altro acquario, sinceramente in quello non ho avuto mai problemi di alghe!),
Le cambio circa ogni 4 mesi, il fotoperiodo è scandito dal timer ed è di circa 9 ore.
I valori dell'acqua sono GH=16, KH=8, PH>7, Nitriti assenti, Nitrati <10.
La popolazione è composta di Platy e Black Molly oltre ai Corydoras e due Mangiaalghe siamesi (mi confondo sempre con quelli cinesi ma credo siano i Girynocheilus siamensis),
In tutto una ventina di elementi in 110 litri di acqua.
Cambio il 10 per cento d'acqua tutte le settimane, attualmente la temperatura è di 27 gradi.
Classico filtro interno e molte piante che crescono rigogliose (le ho potate da poco che mi riempivano tutto!) Anubias, egerie, cabombe e un paio di tipi di Echinodorus.
Ah... dimenticavo che in tutti gli acquari uso il CO2 Natural System della ASKOLL.
Tieni conto che questo acquario è l'unico dei tre che ho che mi ha creato problemi con le alghe, negli altri non si sono mai viste e li curo tutti nella stessa maniera.
Io penso di aver importato le spore con qualche piantina che ho comperato,,, comunque sta di fatto che ci sono!!!
Tra l'altro questo è il più vecchio, circa 3 anni, mai avuto problemi prima, i guai sono cominciati da qualche mese.
Spero di esserti stato d'aiuto e di essere riuscito a spiegarti tutto bene.
Ti ringrazio molto se riuscirai a sbrogliarmi questo problema che, come ho già detto, comincia a diventare antipatico.
Salutoni.
Bruno
Bruno2007 non è in linea   Rispondi quotando

Page generated in 0,09869 seconds with 13 queries